A me il Tango... please!

Emozionante ed istruttivo il webinar tenuto ieri sera dalla Regina delle danze standard, Luisa Catellani Barbieri.


La grande Maestra dei maestri ha tenuto ieri sera, nell’ambito del progetto di formazione organizzato da Focus International, un emozionante ed interessante webinar di danze standard, che tutti gli associati hanno avuto l’onore di seguire.

Accompagnata da un perfetto ospite qual il Maestro Fabio Selmi sa essere, Luisa ha regalato all’ampia platea un’ora e mezza di allegria, conoscenza e momenti di riflessione che si sono alternati creando un atmosfera magica coinvolgendo tutti i tecnici presenti.


Assieme alla maestra Catellani Barbieri il secondo attore della serata è stato il Tango, ballo che con il passare del tempo sembra aver in parte perduto molte delle sue caratteristiche principali, aspetti che Luisa ha saputo magistralmente riportare all’attenzione e ricontestualizzare in una danza più dinamica ed atletica come quella moderna.


I temi trattati sono stati molteplici ed hanno riguardato svariati aspetti come postura e posizione con una corretta gestione dei punti di contatto, uso corretto della tecnica e uso delle mani in relazione alle ginocchia e centro del corpo come guida attiva da parte dell’uomo dell’azione di leading all’interno della coppia.


Come tutti i webinar che si sono tenuti fino ad oggi, anche questo è stato proposto in forma totalmente gratuita per tutti gli associati della grande famiglia Focus.

Ringraziamo quindi la maestra di tutti noi, Luisa, al pari di tutte le personalità intervenute negli appuntamenti precedenti, per il tempo che ci ha messo a disposizione.